Home  /  Green Economy
LA NOSTRA FILOSOFIA DI GREEN ECONOMY
IL FUTURO È GREEN

Nell’ottica di continuo miglioramento, che da sempre caratterizza la sua mission,Guzzinati Trasporti pone grande attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale derivante dalla sua attività logistica in termini di abbattimento delle emissioni di CO2.

Il parco automezzi è composto per la maggior parte di veicoli ecologici e a basso impatto ambientale: una scelta che la Guzzinati Trasporti ha fortemente voluto per riuscire a limitare quanto più possibile l’impatto negativo dei veicoli pesanti sull’ambiente e per contribuire all’eliminazione degli sprechi ed al risparmio delle risorse.


TRASPORTI SEMPRE PIÙ GREEN

Gli automezzi sono dotati di un sistema telematico che consente di monitorare lo stile di guida dell’autista ed i kilometri percorsi dal mezzo stesso al fine di abbattere i consumi, e di conseguenza anche le emissioni di CO2, e di ottimizzare le rotte di distribuzione.

La Guzzinati Trasporti è inoltre impegnata nella massimizzazione dei carichi, ciò consente di caricare su un solo mezzo il numero maggiore di vetture possibili, nel rispetto delle normative vigenti, diminuendo il numero di veicoli pesanti impiegati per i vari ritiri.
DATI E RISULTATI OTTENUTI
Le emissioni prodotte da i nostri veicoli ecologici a basso impatto ambientale:
• Monossido di carbonio: 500 mg/km;
• Particolato: 5 mg/km (ossia una riduzione
  dell'80% delle emissioni rispetto ad automezzi
  non ecologici);
• Ossidi di azoto (NOx): 180 mg/km (ossia una
  riduzione del 20% delle emissioni rispetto ad
  automezzi non ecologici);
• Emissioni combinate di idrocarburi e di ossidi
  di azoto: 230 mg/km.
Trasporti Assicurati ALL-RISK
Ogni trasporto è assicurato contro ogni inconveniente dal ritiro alla consegna, soste e trasbordi compresi!
Scopri i dettagi >